Home » Pizzerie Torino

Torino

— Amici miei
Corso Vittorio Emanuele II, 94/A
Torino (TO)
Grande classico nel mondo della pizzeria torinese, Amici miei ha aperto nell’ottobre del 2000 sotto i portici del trafficato e regale corso Vittorio Emanuele II. Un successo consolidato, vocato alla più pura tradizione partenopea.
Leggi tutto
— Berberè
Via Gian Francesco Bellezia, 24
Torino (TO)
La pizzeria è grande, disposta su due piani, nel cuore dell’area più rock della città, vicino al mercato alimentare più grande di tutta Europa.
Leggi tutto
— Bricks
Via San Francesco da Paola, 46
Torino (TO)
Carlo Ricatto nel 2016 ha intrapreso l’avventura nel mondo della pizza, e ha portato Bricks a essere considerata, in pochi anni, una tra le migliori pizzerie della città.
Leggi tutto
— Don Ciccio
Corso Taranto, 14
Torino (TO)
In un ambiente rustico con pochi posti a sedere Carmine Bisogno lavora con farine non raffinate e propone tre diverse tipologie di offerta: le pizze della tradizione, le novità e la «Selezione di Don Ciccio».
Leggi tutto
— Focacceria Sant’Agostino Gran Torino
Via Sant’Agostino, 6
Torino (TO)
Qui, da sempre, si utilizzano solo farine biologiche per ottenere focaccia al formaggio, classica genovese, farinata e pizza in teglia.
Leggi tutto
— Il Cavaliere
Corso Vercelli, 79
Torino (TO)
Da oltre sessant’anni Il Cavaliere è gestito dalla famiglia Lazzeri. Originari di Lucca, arrivarono in città per realizzare gelati, ma presto rilevarono questa pizzeria che faceva già pizza al padellino. Del resto la storia toscana e quella piemontese si intrecciano proprio qui: in quel mix di offerta che prende il nome di farinata e tegamino.
Leggi tutto
— L’inizio
Piazza Garzena, 7
Settimo Torinese (TO)
La particolarità di queste pizze (anche quelle di fattura alla napoletana, con i cornicioni gonfi) è che sono alte e croccanti, ma leggere e digeribili.
Leggi tutto
— La Casetta del Gad
Via Riccardo Ghiotti, 19
Oulx (TO)
Riccardo Giovannini è il re degli impasti e propone pizze uniche per forma, topping e struttura: la pizza qui è fuori da ogni catalogazione e vive in un campionato proprio…
Leggi tutto
— Libery
Via Legnano, 14
Torino (TO)
Seppur parliamo di una pizza all’italiana, gli impasti rivelano una vocazione napoletana con l’uso di farine 00, lievito di birra e riposo che va dalle 48 alle 72 ore…
Leggi tutto
— Macherè
Via Duchessa Jolanda, 8
Torino (TO)
Sa di Cilento questo locale di Cit Turin che da una decina di anni ben rappresenta il Sud Italia nel quartiere Liberty di Torino.
Leggi tutto
— Padellino e farinata
Via Maria Vittoria, 37
Torino (TO)
Andrea Merlini è riconosciuto in città come uno dei migliori pizzaioli vocati alla pizza al padellino. Il padellino, o tegamino, è la pizza di Torino: realizzata con doppia lievitazione, è cotta in forno in piccoli tegami unti di olio e quindi risulta particolarmente croccante.
Leggi tutto
— Patrick Ricci – Terra, Grani, Esplorazioni
Via Martiri della Libertà 103
San Mauro Torinese (TO)
Patrick Ricci è sempre stato un maestro degli impasti e questo è riconosciuto, non solo a Torino ma in tutta Italia. Il locale di San Mauro è sempre lo stesso, e dal 2008, anno della sua apertura, ha cambiato forme e nomi, ma non sostanza.
Leggi tutto
— Sestogusto
Via Stampatori, 6
Torino (TO)
Massimiliano Prete nasce come pasticcere e la passione per i lievitati, solamente, cambia forma declinandosi in sfaccettature diverse. Ecco Pizz’otto, Croccante, Fa Croc e Pala accomunate tutte da impasti realizzati con farine non raffinate e lunghe lievitazioni.
Leggi tutto
— Tellia Lab
Via Maria Vittoria, 20
Torino (TO)
Il Tellia Lab è l’ultima apertura di Enrico Murdocco, pizzaiolo e lievitista che è stato tra i fautori della rinascita della pizza alla romana in teglia a Torino.
Leggi tutto